Alimentazione

Food4careCome gestire la propria salute naturalmente.
Tornare in piena salute cambiando l’alimentazione

monicabertoletti135A cura di
Monica Bertoletti

Naturopata esperta del metodo Kousmine
Supporto naturale in prevenzione e malattia oncologica
Diplomata alla scuola di Medicina Psicosomatica Istituto Riza, Milano
Lettura psicosomatica del corpo, Erboristeria Tradizionale, Aromaterapia, Floriterapia e Tecniche Antistress

Catherine Kousmine“Il metodo Kousmine è basato sulle ricerche cliniche e sugli studi scientifici della dott. Catherine Kousmine, che ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cura dei malati.
Non è medicina alternativa.
È interamente fondato sui principi generali che hanno fatto grande la medicina occidentale classica: forti basi biochimiche, analisi scientifica del metabolismo in tutta la sua complessità, ricerca delle cause reali delle malattie, uso di tutti gli strumenti diagnostici e terapeutici che il progresso scientifico fornisce.
Con in più una visione olistica dell’organismo, che è stata la ricchezza della visione classica della medicina e che è andata un po’ perduta nella eccessiva frammentazione delle specializzazioni mediche moderne. ... "

Associazione Cibo e Salute, www.kousmine.org, sito ufficiale
Citata da food4care.org

Leggi su food4care.it   

sana alimentazione

... Possiamo abbassare enormemente la probabilità di ammalarci di tumore semplicemente modificando la nostra alimentazione, il nostro stile di vita, dando spazio al rilassamento intenzionale e ad altre tecniche di auto-aiuto che possono migliorare la qualità della nostra breve vita mortale.

Questi cambiamenti non solo aiutano la prevenzione dei tumori, massimo disagio del sistema immunitario, ma prevengono e curano tutto ciò che in termini di mali cronico-degenerativi viene prima, incluse le malattie cardio-vascolari, il diabete, le malattie autoimmuni e  le demenze cognitive o vascolari, in tutte le forme. ...

Leggi su food4care.it    

sana-alimentazioneSpunti da tenere bene in mente: da “LA TAVOLA DELLA SALUTE” della d.ssa Catherine Kousmine
ALLA SERA: il pasto della sera deve esser consumato il più presto possibile, deve essere leggero, senza carne, concepito in base agli stessi principi di quello del mezzogiorno.
Se alla mattina non si ha appetito, vuol dire che il pasto della sera era troppo abbondante o che è stato consumato troppo tardi. Non bisogna dimenticare che ogni apporto di alimenti è utile e fornisce energia solo dopo la digestione e l’assimilazione, cioè solo dopo il compimento di un lavoro che è tanto più impegnativo quanto più abbondante, ricco e grasso è stato il pasto. ...

Continua su food4care.it   

frumento... Prima che l’uomo diventasse un agricoltore allevatore, cioè 10.000 anni fa circa, la sua alimentazione era basata sulla caccia, pesca e sul raccolto di poche bacche vegetali e radici commestibili che la natura offriva. Non esistevano frutteti da cui attingere frutta a volontà, né campi di grano da saccheggiare o farine da trasformare in pane, pasta, focacce e torte.
Si è così iniziato a consumare cereali in quantità, grazie al progresso agricolo e derivati del latte. Oggi giorno questi alimenti hanno modificato la nostra alimentazione ...

Leggi su food4care.it   

misoUn modo per mangiare saporito, ma senza consumare il sale è utilizzare il Miso.
Qui vi presentiamo le sue caratteristiche e qualche consiglio su come utilizzarlo in cucina.
Ricordate! preferitelo bio e non pastorizzato. E’ un alimento vivo, ricco di enzimi e lattobacilli, quindi non va cotto!

... È ottenuto da fagioli di soia gialla lasciati a lungo in ammollo in acqua e sale marino, quindi vengono cotti in grandi recipienti, aggiungendovi eventualmente alcuni cereali, come orzo e riso. Questi serviranno a stemperare il sapore forte del miso, ma soprattutto a completare gli amminoacidi del legume, ottenendo una fonte proteica ottimale. ...

Leggi su food4care.it   

misoUn’alimentazione equilibrata prevede il consumo di proteine e carboidrati ad ogni pasto.

Un’idea rapida e bilanciata sono gli spaghetti di soia con tofu e verdure, oltre che ottime spezie , un ottimo esempio di piatto unico vegetale Kousmine ...

Continua su food4care.it   

Il sito utilizza cookies solo per funzioni tecniche e per statistiche anonime (Google Analytics: > approfondimenti. Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere.
Se preferite comunque non memorizzare cookies, potete usare la "navigazione anonima" del vostro browser.