View the embedded image gallery online at:
http://www.centrostudilaruota.org/associazione#sigFreeIdfc1b7deeab

Il Centro Studi La Ruota è un’Associazione senza fini di lucro nata dalla volontà di un gruppo di Medici.
Il suo obiettivo è di perseguire lo studio, l’approfondimento e la divulgazione di tecniche per la prevenzione, diagnosi e terapia, che tengano in considerazione la salute, il benessere, l’equilibrio e la cura dell’Uomo nella sua globalità e nella sua interazione con l’ambiente circostante.

Il Centro Studi intende promuovere la ricerca, la sperimentazione e la validazione di qualsiasi metodica che rispetti l’Uomo.
Si propone, inoltre, come una funzione di supporto, di stimolo e di mediazione tra la Cittadinanza, le Istituzioni e gli Operatori della Salute.

Fondatori e consiglieri

zen 400x300Il Centro Studi La Ruota è aperto a nuovi soci, con lo scopo di costruire una rete di comunicazioni e di essere un punto di scambio di temi scientifici e culturali fra persone interessate a condividere Ricerca, Divulgazione, Approfondimento.

I soci possono scaricare il materiale scientifico e altri contenuti  dall’area riservata del sito e usufruire di sconti sulle iniziative del Centro Studi La Ruota e di OlisticaMI (corsi, eventi e trattamenti) come indicato.

Come associarsi

Leggi e stampa:

Informazioni per i soci  Modulo di adesione  Statuto dell'Associazione

fotoLa Ruota è stata una delle invenzioni più importanti per l'evoluzione umana e ha contribuito in modo decisivo a elevare l'uomo dalla sua condizione primitiva, facilitando trasporti e spostamenti. Utilizzata fin dai tempi antichi per il suo profondo valore simbolico, è una feconda rappresentazione dell'Uomo e del suo rapporto con l'Universo.

L'interiorità dell'Uomo, rappresentata dal Mozzo, che ne è il Centro, si muove lungo i Raggi, espressione dei molteplici aspetti della Sè, fino a raggiungere il cerchio esterno che li collega tra loro e li mette in relazione con il mondo, rappresentato dal Terreno. Una volta entrato in contatto con il Terreno, per il tempo necessario ad "esperire", ecco che, sempre attraverso i Raggi, l'Uomo può tornare al Centro per elaborare ed integrare creando così un continuo spostamento fra la Percezione-Elaborazione Interpretativa e la Realtà Fenomenica.

La Ruota rappresenta simbolicamente la dinamica operativa del Sapere che si realizza attraverso il contatto con il Terreno, scopo per cui è stata costruita, e rende quindi possibile il cammino, il progresso.

La Ruota, infine, richiama anche l'immagine della macina, del mulino, e con essi il nutrimento materiale e spirituale che necessita una frantumazione dei pregiudizi, delle sovrastrutture e delle difese che impediscono di assimilare ed evolvere verso una libera ed armonica espressione del Sè.

Il sito utilizza cookies solo per funzioni tecniche e per statistiche anonime (Google Analytics: > approfondimenti. Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere.
Se preferite comunque non memorizzare cookies, potete usare la "navigazione anonima" del vostro browser.