Aiutaci con il tuo

5x1000
... a informarti su salute e benessere!

C.F. 97559220153

leggi di più


Sponsor e collaborazioni

Cemon Generiamo salutePlose


 

Nell'ambito del progetto Obiettivo Salute, in collaborazione con i partner del progetto abbiamo organizzato, dall'autunno 2021 all'estate 2022, una serie di incontri pubblci su temi inerenti la promozione e lo sviluppo della cultura della salute. Puoi vedere qui le registrazioni degli incontri.

Guarda le registrazioni

Sfoglia il sito obiettivosalute

 

Sestri levanteCasi clinici e Materia medica viva

OMEOPATIA e RELAX

Full-immersion di quattro giornate rivolta a Medici, Veterinari, Odontoiatri, Farmacisti ed altre professioni sanitarie, che siano in corso di formazione in Omeopatia o che siano già in possesso di diploma.

Si alterneranno discussioni di Casi Clinici dei partecipanti e dei docenti con approfondimenti della Materia Medica, analisi repertoriale e relative diagnosi
differenziali.

Ai partecipanti verranno certificate 21 ore di aggiornamento in Omeopatia.

offerta formativa centro studi la ruotaIncontri monotematici, frequentabili singolarmente o nell’ambito delle materie complementari e integrative della Scuola Triennale di Omeopatia, che si propongono di approfondire argomenti di interesse medico, scientifico o antropologico.

Gli incontri sono aperti a tutte le professioni sanitarie e a chi operi a tutti I livelli nell’ambito della relazione di aiuto (educatori, insegnanti…).
I seminari possono svolgersi sia in sede sia via web su apposita piattaforma.

statera naturaLe informazioni sui singoli seminari e i dettagli su programma, docenti e modalità di partecipazione verranno via via communicate tramite la nostra Newsletter e il Sito Web.
In particolare, per il material e gli incontri sulla Bionutrizione Integrata consultare il sito www.stateranatura.it

congresso LMHI 2019
A distanza di 23 anni dal 51° Congresso LMHI (Capri, 2-6 Ottobre 1996) il congresso mondiale di Medicina Omeopatica è tornato nel nostro Paese (Sorrento - NA, 25-28 settembre 2019).

Leggi  

Rivolta a studenti o a medici già diplomati che desiderino un confronto metodologico o un supporto diagnostico, o per integrare il monte ore formativo necessario per l’iscrizione al Registro dell’Ordine Provinciale.

Seminari monotematici nell’ambito delI’aggiornamento continuo

Incontri di approfondimento della Materia Medica di famiglie di Rimedi noti e meno noti, con la descrizione di sindromi cliniche, keynote e nuclei tematici all’interno di una visione di gruppo, con relative diagnosi differenziali e casi clinici esemplificativi.

Incontri di supervisione clinica

I casi clinici portati dai partecipanti veranno analizzati, discutendo anamnesi, repertorizzazione, scelta del rimedio e relative diagnosi differenziali, con la possibilità di essere seguiti anche nel follow-up.

Durata: incontri di una giornata ciascuno, 8 ore di supervisione, più 2 ore di studio individuale
Costi:
• singolo incontro: 10 ore certificate, 100€ + IVA se dovuta
• 4 incontri: 40 ore certificate, 300€ + IVA se dovuta

incontri tutoring clinicoIncontri di tutoring clinico omeopatico

date da definire

Dott. Bruno Zucca: discussione di casi clinici portati dai partecipanti, con repertorizzazione ed approfondimento delle diagnosi differenziali

Dott.ssa Teresa Adami: il Repertorio informatico - esercitazioni pratiche di  1° e 2° livello

ALCUNI INCONTRI POTRANNO SVOLGERSI VIA WEB

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI IN SEGRETERIA

Scarica il volantino

Il sito utilizza cookies solo per funzioni tecniche e per statistiche anonime (Google Analytics: > approfondimenti. Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere.
Se preferite comunque non memorizzare cookies, potete usare la "navigazione anonima" del vostro browser.