Aiutaci con il tuo

5x1000
... a informarti su salute e benessere!

C.F. 97559220153

leggi di più


Sponsor e collaborazioni

Cemon Generiamo salutePlose


 

novenario - classificazione e tipologieQuesta pubblicazione rappresenta l'inizio di una serie dedicata allo studio e all'approfondimento del Novenario inteso, in ambito medico, come sistema fluido per l'elaborazione di ipotesi sulle dinamiche del Paziente. L'utilizzo della base numerica 9 consente di includere nella valutazione tutti gli aspetti statici tipici del Binario (es. Yin-Yang) e dinamico-evolutivi del Ternario (es. Passato-Futuro-Presente) oltre, ovviamente, a quelli globali del Novenario con tutte le localizzazioni antropologiche anatomo-funzionali.

Sfruttando il valore simbolico sintetico del numero si potranno quindi porre ipotesi (da verificare attraverso la pratica clinica) circa l'eziologia e le aree di influenza dirette ed indirette delle perturbazioni collegate alle differenti condizioni patologiche. I grafici delle Tavole posti a fine volume servono da guida nel lavoro di sintesi clinica e offrono alcuni esempi di classificazione novenaria di rimedi omeopatici.

In occasione dei prossimi incontri seminariali sono programmati in uscita i volumi che approfondiscono le dinamiche specifiche delle Coppie numeriche fondamentali. In ogni volume verrà presentata la visione Novenaria della Materia Medica Omeopatica Classica relativa alla Coppia affrontata e le conseguenti diagnosi differenziali.

Il sito utilizza cookies solo per funzioni tecniche e per statistiche anonime (Google Analytics: > approfondimenti. Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere.
Se preferite comunque non memorizzare cookies, potete usare la "navigazione anonima" del vostro browser.