Aiutaci con il tuo

5x1000
... a informarti su salute e benessere!

C.F. 97559220153

leggi di più


Sponsor e collaborazioni

Cemon Generiamo salutePlose


 

Daniela Rossini

Sono nata e cresciuta a Milano e, nonostante le criticità di questa città, io la trovo stupenda; è anche il mio luogo di lavoro e per questo posso considerarmi fortunata. La mia curiosità verso le Discipline Olistiche mi ha portata inizialmente ad avvicinarmi alla Riflessologia Plantare. Ho frequentato il Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald seguendo Corsi di formazione e Seminari di approfondimento.

In seguito ho sentito la necessità di conoscere altre tecniche. Affascinata dal mondo orientale e dalla Medicina Tradizionale Cinese, mi sono iscritta alla Scuola Shambàla Shiatsu di Milano, dove ho conseguito il Diploma Professionale Operatore Shiatsu. Sono iscritta al Registro degli Operatori Professionisti in DBN della Regione Lombardia.

L'Operatore in DBN ricopre un ruolo di consulente nel campo del benessere e di educatore a stili di vita. La sua opera è imperniata sul concetto di prevenzione, sulla valorizzazione dell'equilibrio psico-fisico e sulla stimolazione delle risorse vitali dell'individuo attraverso metodi ed elementi naturali.
La sua attività professionale si basa sul rapporto interpersonale e sull'applicazione di discipline energetiche, olistiche, naturali e tecniche corporee. Qualora la sua formazione sia multidisciplinare, sarà in grado di scegliere la disciplina più idonea per il ricevente.

Quelli che inizialmente erano interessi personali da anni fanno parte del mio lavoro. Per la mia crescita professionale è stato fondamentale poter partecipare come Operatore DBN alle più rinomate manifestazioni del settore come: Armonia, nella splendido castello di Belgioioso, Yoga festival, OlisFestival a Milano. Indimenticabili l’esperienze fatte da volontaria per Emergency, per l’istituto dei ciechi e ipovedenti di Milano o per sostenere piccole Associazioni. Ancora oggi continuo a studiare, a partecipare a seminari ed eventi del settore, a confrontarmi con colleghi e operatori anche di altre discipline.

Mi piace cucinare … e mangiare! Nella mia quotidianità ho un occhio di riguardo verso l’alimentazione che considero parte integrante per un armonico stile di vita. Mangiare sano ed equilibrato non vuol dire “rinuncia” ma “scelta” di cibi adeguati e bilanciati. Sono diventata esperta di cucina secondo i principi della dott.ssa Catherine Kousmine, dopo aver fatto formazione presso l’associazione “CiboèSalute”. La collaborazione con medici ed esperti della nutrizione ha reso possibile la condivisione di conoscenze culinarie che vengono trasformate in ricette saporite e sane, che preparo insieme a chi mi chiede un aiuto a domicilio. Su questo sito, nella sezione “Nutrizione”, potete trovare squisite idee tutte preparate nel tempo ai miei commensali e… mangiate di gusto!

“Mangiare sano ed equilibrato non vuol dire rinuncia ma scelta di cibi adeguati e bilanciati. Mangiando si alimenta non solo il corpo ma anche la psiche e l'energia vitale.”

Il sito utilizza cookies solo per funzioni tecniche e per statistiche anonime (Google Analytics: > approfondimenti. Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere.
Se preferite comunque non memorizzare cookies, potete usare la "navigazione anonima" del vostro browser.