Aiutaci con il tuo

5x1000
... a informarti su salute e benessere!

C.F. 97559220153

leggi di più


Sponsor e collaborazioni

Cemon Generiamo salutePlose


 

L’Associazione di Promozione Sociale (APS), secondo la normativa, è un’Associazione senza finalità di lucro che svolge attività di interesse generale a beneficio dei propri iscritti o di terzi avvalendosi prevalentemente del volontariato dei propri associati.

Noi Centro Studi La Ruota siamo iscritti come APS nel Registro Regionale Lombardia, ma operiamo su tutto il territorio nazionale grazie alle attività dei nostri soci.

Ci proponiamo come punto di riferimento per chi desidera conoscere o approfondire le discipline basate su una visione integrata della cultura dell'Uomo (Omeopatia, Fitoterapia ed Erboristeria, Nutrizione, Bioterapie, Interventi centrati sulla persona, ecc).

Siamo impegnati:

  • nella formazione degli operatori sanitari e di figure professionali nell'ambito della relazione d'aiuto, con attività diversificate;
  • nella divulgazione della cultura della salutogenesi attraverso l’informazione attiva dei nostri soci: incontri di persona e a distanza sui temi di prevenzione, ambiente, nutrizione e cucina, attività fisica e percorsi di salute psicologica;
  • nella crescita culturale attraverso scambi, presentazione di libri e pubblicazioni di comune interesse;
  • a svolgere funzione di supporto, di stimolo e di mediazione tra la Cittadinanza, le Istituzioni e gli Operatori della Salute.

Per questo motivo siamo sempre aperti a nuovi Soci con lo scopo di costruire e far crescere questa rete di comunicazioni e di iniziative.

I Soci possono scaricare il materiale scientifico e altri contenuti dall’area riservata del sito e usufruire di sconti sulle iniziative del Centro Studi La Ruota (corsi, eventi e trattamenti) come via via indicato.

Fondatori e consiglieri  

atteggiamento zen centro studi la ruotaIl Centro Studi La Ruota è aperto a nuovi soci, con lo scopo di costruire una rete di comunicazioni e di essere un punto di scambio di temi scientifici e culturali fra persone interessate a condividere Ricerca, Divulgazione, Approfondimento.

I soci possono scaricare il materiale scientifico e altri contenuti  dall’area riservata del sito e usufruire di sconti sulle iniziative del Centro Studi La Ruota e di OlisticaMI (corsi, eventi e trattamenti) come indicato.

Come associarsi

Scarica, leggi e stampa:

Informazioni per i soci  Modulo di adesione  Statuto dell'Associazione  Informativa Privacy   Informazione sui benefici fiscali per donazioni

Contributi pubblici percepiti dal Centro Studi La Ruota Associazione di Promozione Sociale (CSR-APS) nel 2021:   Leggi / scarica il documento  

Contributi pubblici percepiti dal Centro Studi La Ruota Associazione di Promozione Sociale (CSR-APS) nel 2022:   Leggi / scarica il documento  

ruota simbolo del centro studi la ruotaLa Ruota è stata una delle invenzioni più importanti per l'evoluzione umana e ha contribuito in modo decisivo a elevare l'uomo dalla sua condizione primitiva, facilitando trasporti e spostamenti. Utilizzata fin dai tempi antichi per il suo profondo valore simbolico, è una feconda rappresentazione dell'Uomo e del suo rapporto con l'Universo.

L'interiorità dell'Uomo, rappresentata dal Mozzo, che ne è il Centro, si muove lungo i Raggi, espressione dei molteplici aspetti del Sè, fino a raggiungere il cerchio esterno che li collega tra loro e li mette in relazione con il mondo, rappresentato dal Terreno. Una volta entrato in contatto con il Terreno, per il tempo necessario ad "esperire", ecco che, sempre attraverso i Raggi, l'Uomo può tornare al Centro per elaborare ed integrare creando così un continuo spostamento fra la Percezione-Elaborazione Interpretativa e la Realtà Fenomenica.

La Ruota rappresenta simbolicamente la dinamica operativa del Sapere che si realizza attraverso il contatto con il Terreno, scopo per cui è stata costruita, e rende quindi possibile il cammino, il progresso.

La Ruota, infine, richiama anche l'immagine della macina, del mulino, e con essi il nutrimento materiale e spirituale che necessita una frantumazione dei pregiudizi, delle sovrastrutture e delle difese che impediscono di assimilare ed evolvere verso una libera ed armonica espressione del Sè.

membri centro studi la ruota

Soci Fondatori e Membri del Consiglio Direttivo

Dott. Monica Delucchi - Presidente e Socio Fondatore
Medico Omeopata, Specialista in Medicina Interna - Genova

Dott. Bruno Zucca - Vicepresidente 
Medico Omeopata, Agopuntore - Brescia

Dott. Teresa Adami - Consigliere Segretario
Medico Omeopata, Specialista in Malattie Infettive - Verona

Dott. Enrica Maria Corradini - Tesoriere 
Medico Omeopata, Specialista in Psicoterapia, EMDR Practitioner - Vigevano

Sig.ra Daniela Rossini - Consigliere 
Professionista DBN (Discipline BioNaturali), esperta di cucina Kousmine - Milano

Dott. Anna Paola Rosaspina - Socio Fondatore
Medico Omeopata, Nutrizione - Medico AMIK (Associazione Medica Italiana Kousmine) - Bologna

Il sito utilizza cookies solo per funzioni tecniche e per statistiche anonime (Google Analytics: > approfondimenti. Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere.
Se preferite comunque non memorizzare cookies, potete usare la "navigazione anonima" del vostro browser.